Dott.ssa Manuela Aliotta
Chi sono
Sono laureata in Farmacia e in Biologia Sanitaria Molecolare e della Nutrizione. Le mie tesi di laurea hanno avuto come oggetto l’integrazione alimentare nello sportivo e il metodo della dieta Zona.
Proseguo costantemente la mia formazione e aggiornamento nel campo della Nutrigenomica, Nutrigenetica e Pnei.
Sono particolarmente appassionata alle strategie alimentari e comportamentali Antiaging.
Ho conseguito nel 1999 all’ISEF di Torino “L’abilitazione all’esercizio delle attività di istruttore per il miglioramento dell’efficienza fisica”
Sono stata per 10 anni insegnante di fitness e personal trainer.
Sono una ex agonista di Body Building e Maratona, vincitrice di prestigiose gare a livello Nazionale, tra le quali ricordo che sono stata 19° classificata assoluta nel Campionato Italiano di Maratona (anno 1998) con il tempo di 03:09:18.
Pratico body building, mtb, fitness, functional training e yoga.
Seguo in qualità di nutrizionista e preparatore tecnico atleti praticanti mtb, body building, nuoto, maratona, skymarathon, triathlon, ironman, automobilismo, pallavolo, calcio, tennis e arti marziali.
Esperta e specialista certificata dieta Zona, applico il metodo del dott Barry Sears agli sportivi per incrementare le prestazioni e ai soggetti non sportivi per migliorare l’energia, la concentrazione mentale e lo stato di salute.
Da oltre vent’anni mi occupo di consulenza nutrizionale per la ricomposizione corporea: la perdita di massa grassa e il miglioramento del tono muscolare finalizzate non solo alla migliore percezione di sé stessi ma anche alla prevenzione o alla migliore gestione di patologie come l’obesità, il diabete, l’ipertensione, le malattie infiammatorie articolari e intestinali e le patologie cardiovascolari.
Mi occupo inoltre di diete per le infezioni da candida ricorrenti e cistiti, dislipidemie, intolleranze alimentari, celiachia, epatopatia, nefropatia ed emicrania.
Applico, laddove vi sia il razionale, anche la dieta chetogenica.
Hai bisogno di una consulenza?
La farmacia
Ho sognato una farmacia che aprisse lo sguardo alla persona e non si fermasse alla malattia: che fosse capace di ascoltare e di trovare soluzioni ai bisogni. La prevenzione ancor prima della cura, la terapia meno invasiva, quando è possibile, per assecondare i ritmi naturali del nostro organismo. La farmacia dispensa farmaci ma pure l’educazione ad uno stile di vita che ci permetta di aggiungere vita agli anni e non solo anni alla vita.